domenica 25 luglio 2010

Media Player Classic Homecinema – player video di alta qualità, completo e free

Versione HomeCinema del famoso Media Player Classic, per molti già una valida alternativa al Media Player di Windows. Scaricabile anche in Italiano.

In questa ultima versione (v1.3.1249) sono stati aggiunti nuovi codec video e sono stati risolti alcuni problemi che affliggevano gli utilizzatori delle vecchie versioni.

Tra le novità più importanti c’è sicuramente il supporto completo per Windows Vista a 64bit, l’ottimizzazione dei sottotitoli e dei formati video di alta qualità. E’ presente anche il supporto DirectX Video Acceleration (DXVA) per decodificare video in Streaming abbassando quindi il lavoro della CPU. MPC non richiede comunque grandi risorse per poter funzionare al meglio ed è quindi un’ottima soluzione per chi ha un pc datato ma non vuole rinunciare ai  video nei formati più aggiornati.

Sito Ufficiale per il Download

image  image



Supporto : MPEG-1, MPEG-2 e MPEG-4. VCD, SVCD e DVD senza altri software o codec. Già presenti i codec MPEG-2, LPCM, MP2, AC3 e DTS.
MPC Home Cinema supporta anche H.264 e VC-1 con supporto DXVA.

MPC supporta infine nativamente anche i file OGM e Matroska.

WAV, WMA, MP3, OGG, SND, AU, AIF, AIFC, AIFF, MIDI, MPEG, MPG, MP2, VOB, AC3, DTS, ASX, M3U, PLS, WAX, ASF, WM, WMA, WMV, AVI, CDA, JPEG, JPG, GIF, PNG, BMP, D2V, MP4, SWF, MOV, QT, FLV

Se avete un ricevitore TV potrete utilizzare Media Player Classic anche per guardare e registrare i vostri canali preferiti. Anche comandando il programma con il telecomando in dotazione con il ricevitore (Shuttle PN31)

Nessun commento:

Posta un commento